Una storia di inclusione e riscatto
La Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello è un luogo speciale, il primo del genere in Italia, dove le persone con diverse vulnerabilità umane hanno la possibilità di lavorare e dimostrare il proprio talento. La finalità del progetto è quella di offrire un supporto alle persone che hanno incontrato difficoltà nel loro percorso di vita, aiutandole a ritrovare la propria autostima e riacquistare la fiducia in sé stessi. Grazie all'arte pasticcera, questi uomini e donne possono riscoprire le loro abilità e la gioia di creare qualcosa con le proprie mani. I dolci prodotti sono davvero deliziosi, ma il senso di comunità e di inclusione che si respira è ancora più sorprendente.
Il Mattarello è un'esperienza che vale la pena provare, sia per la bontà dei prodotti che per il grande progetto di inclusione sociale e riscatto personale.
Laboratorio artigianale
Il Mattarello punta all’autosostentamento
attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un’accogliente caffetteria e punto vendita al pubblico, sia attraverso una
rete di distribuzione per i rivenditori, in Italia ed Europa.
La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto l'espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità.
Il nostro team, compatto e variegato, è il motore trainante della pasticceria biscottificio dove convivono diverse professionalità necessarie per portare avanti un'attività che mette come ingrediente principale la cordialità verso il prossimo oltre che passione e dedizione per il proprio lavoro.